Biblioteca OO.RR. di Foggia

Biblioteca OO.RR. di Foggia

Progetto: "Un libro, medicina per l'anima"

Ultimi libri inseriti

Biografie Autori

Matt Rees

Matt Rees

Matt Rees è un romanziere e giornalista gallese. È l'autore di The Palestine Quartet, una serie di romanzi polizieschi su Omar Yussef , un investigatore palestinese, e di romanzi e thriller storici. È il vincitore di un Dagger della Crime Writers Association per il suo film di fantascienza nel Regno Unito e finalista del National Jewish Book Award per la fiction negli Stati Uniti. Il suo ultimo romanzo è il thriller internazionale China Strike , il secondo di una serie su un agente con Immigrazione e dogana statunitense.
Il suo primo libro è stato un lavoro di saggistica, Cain's Field: Faith, Fratricide e Fear in Medio Oriente nel 2004 ( Free Press ), sulle società israeliane e palestinesi.
Il New York Times ha chiamato The Collaborator of Bethlehem , il primo dei suoi romanzi polizieschi palestinesi sul detective di Betlemme Omar Yussef, "un sorprendente primo romanzo". " Le Figaro definì il libro" un capolavoro ". Lo scritto di Rees è stato confrontato con il lavoro di Graham Greene , John Le Carre , Georges Simenon e Henning Mankell . La rivista francese L'Express lo ha definito "il Dashiell Hammett della Palestina". I libri di Rees sono stati venduti in 25 lingue.
Rees è nato a Newport, in Galles. Come giornalista, Rees coprì il Medio Oriente e visse a Gerusalemme per 20 anni. Era il capo dell'ufficio di Gerusalemme del TIME dal 2000 al 2006, scrivendo storie premiate sull'intifada palestinese. Ha anche lavorato come corrispondente in Medio Oriente per The Scotsman e Newsweek . È sposato con l'umorista e autore americano Devorah Blachor .


Pubblicazioni dello stesso autore

Copertina di La profezia segreta di Mozart

La profezia segreta di Mozart

Anno: 2012
Categoria:
Visite: 73
Data inserimento: Martedì, 02 Agosto 2022