Biblioteca OO.RR. di Foggia

Biblioteca OO.RR. di Foggia

Progetto: "Un libro, medicina per l'anima"

Ultimi libri inseriti

Biografie Autori

A.J. Quinnell

A.J. Quinnell

AJ Quinnell era il nome d'arte del romanziere thriller inglese Philip Nicholson .È meglio conosciuto per il suo romanzo Man on Fire , che è stato adattato per film due volte, più recentemente nel 2004 con Denzel Washington.Nicholson ha viaggiato per tutta la sua vita e molti dei personaggi minori nei suoi libri sono basati su persone reali che ha incontrato nei suoi viaggi. Nicholson è stato sposato tre volte; la sua ultima moglie, Elsebeth Egholm , è una romanziere danese del mistero. La coppia ha mantenuto le residenze sull'isola di Gozo e in Danimarca .
Quando l'autore si stava preparando a pubblicare il suo primo libro, Man on Fire , voleva mantenere segreta la sua vera identità. Durante una conversazione in un bar, il suo agente, Chris Little , gli disse che poteva usare uno pseudonimo.L'autore ha scelto "Quinnell" dopo rugby giocatore Derek Quinnell e "AJ" dalle iniziali del figlio del barista. Nicholson frequentava il bar Gleneagles a Mġarr, Gozo, la città dove sbarca il traghetto di Malta. Spesso si trovava a bere vodka con la soda. Ha scritto a tarda notte e fino alla mattina, sempre in piedi. Ha anche sponsorizzato una squadra locale di calcio di Gozo ed è stato ammirato dai gozitani.
La creazione più conosciuta dell'autore è stata il personaggio di Marcus Creasy, un ex membro americano della Legione straniera francese . I romanzi di Creasy sono i cult preferiti in Giappone.
Man on Fire è stato adattato direttamente al film due volte, nel 1987 e nel 2004 , e il film del 2004 è stato adattato in un film di Bollywood del 2005 . Ciò ha comportato una più ampia richiesta di libri di Quinnell, in particolare quelli di Creasy.


Pubblicazioni dello stesso autore

Copertina di Occhio per occhio

Occhio per occhio

Anno: 1993
Categoria:
Visite: 1246
Data inserimento: Martedì, 25 Giugno 2019