Biblioteca OO.RR. di Foggia

Biblioteca OO.RR. di Foggia

Progetto: "Un libro, medicina per l'anima"

Ultimi libri inseriti

Biografie Autori

Leslie Waller

Leslie Waller

È un figlio di immigrati ucraini ed è nato a Chicago , nell'Illinois. Ha sofferto di ambliopia e poliomielite da bambino, ma si è laureato alla Hyde Park High School all'età di 16 anni. Era interessato a scrivere fin dalla tenera età, e divenne un reporter della polizia prima di andare a Wilson Junior Università.
Si è unito all'Armate Air Corps nel 1942 e ha continuato a scrivere, senza mai lasciare gli Stati Uniti. Il suo primo romanzo pubblicato con il suo nome era Three Day Pass . In precedenza pubblicò Lie Like a Lady sotto lo pseudonimo di CS Cody.
Dopo la seconda guerra mondiale , ha frequentato l' Università di Chicago e si è laureato alla Columbia University . Ha sposato Louise Hetzel. Insieme, si trasferirono a New York , dove il suo secondo romanzo, Phoenix Island , fu pubblicato nel 1953. La coppia aveva due figlie, Elizabeth e Susan, e divorziò nel 1968. Dopo il divorzio, sposò la fotografa e attrice Patricia Mahen, e si sono trasferiti in Calabria, in Italia , nel 1978 dove hanno vissuto per 11 anni e in seguito si sono trasferiti a Londra. Dopo 15 anni all'estero, hanno vissuto a Napoli, in Floridadove ha scritto, tenuto conferenze e contribuito alla principale rivista culturale della Florida, il Naples Review.
Waller ha lavorato come account manager di pubbliche relazioni presso Harshe-Rotman e Druck a New York, servendo una varietà di account, tra cui Hertz Rent-a-Car. Nel frattempo, ha continuato a scrivere romanzi e una serie di libri per bambini, "A Book to Begin on ...".


Pubblicazioni dello stesso autore

Copertina di La famiglia

La famiglia

Anno: 1994
Categoria:
Visite: 1148
Data inserimento: Mercoledì, 26 Giugno 2019