Biblioteca OO.RR. di Foggia

Biblioteca OO.RR. di Foggia

Progetto: "Un libro, medicina per l'anima"

Categoria: Giallo & Noir
Editore: Mondadori
Anno: 1968
N° catalogo: 2E

Visite: 136

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Steve Craig si imbatte un giorno, per puro caso, in Mirabelle Smithson, una vecchietta dolec e simpatica; naturalmente Steve è ben lontano dal sospettare che la donna sia in qualche modo coinvolta in un'oscura vicenda, in un groviglio di truffe, ricatti e assassinii.

Quando viene a sapere che la cara nonnina è al fresco, Steve, persuaso della sua innocenza, si reca a farle visita. Ma si trova di fronte a una sorpresa: Mirabelle mostra di non riconoscerlo e, soprattutto, di non gradire i suoi sforzi per scagionarla dalle accuse che la polizia le accolla. Come mai? Vuole forse proteggere qualcuno? 

Il misfatto di cui è accusata Mirabelle è l'uccisione di Myrna Gibbons, una usuraia di professione, alla quale, stando alle apparenze, è toccata la sorte che meritava. Indagando, Craig si persuade sempre di più che la <<sua>> nonnina è innocente. Ma come fa, un povero investigatore, a salvare una cleinte che tale non vuole essere, a dimostrare che non ha commesso un delitto di cui si dichiara colpevole? A questo punto dice Steve avrei fatto bene ad andarmene per i fatti miei, lasciando le cose come stavano. 

Ma una volta che si è cominciato il ballo, bisogna ballare...

Data inserimento: