Biblioteca OO.RR. di Foggia

Biblioteca OO.RR. di Foggia

Progetto: "Un libro, medicina per l'anima"

Categoria: Thriller
Editore: Mondadori
N°: 326
Anno: 1970
N° catalogo: 1D

Visite: 920

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

A Parigi qualcuno sparge il terrore, la morte. E attorno a questa morte c'è il mistero. tutto è cominciato con una bomba fatta saltare su un battello che navigava sulla Senna. Roc, agente segreto dei servizi francesi, viene "piantato" all'interno di un gruppo formato da quattro ragazzi: vive con loro chiuso in una sorta di clausura, guardato a vista mare, e a poco a poco, pur non approvando l'operato dei quattro, Roc si affeziona a loro, e così il suo compito diventa ancor più difficile. Da una parte deve salvaguardare la propria "copertura", dall'altra impedire che gli attentati continuino, e alla fine risalire ai mandanti che strumentalizzano con tanta freddezza i suoi nuovi amici. 

Segretissimo è una collana di romanzi dedicati allo spionaggio, al thriller, noir, giallo e all'azione. È edita dalla Arnoldo Mondadori Editore. Il primo numero uscì nell'ottobre del 1960. Il numero 12, nel settembre del 1961, chiuse la prima serie della collana. Dal numero 13, il mese successivo, la collana cambiò veste grafica e scelta di autori. Mentre infatti i primi 12 romanzi erano tutti di Jean Bruce, la seconda serie vide l'arrivo di vari autori del genere. Nata come collana mensile, dal numero 14 (1961) divenne quattordicinale. La periodicità si fa settimanale a partire dal numero 83 del 1º luglio 1965, e ritorna quattordicinale a partire dal numero 918 del 2 luglio 1981. Infine, con il numero 1469 del 7 luglio 2002, la collana riprende la cadenza mensile delle origini. Dal Nr 1625 (Luglio 2015) la collana prende una cadenza bimestrale. Nel 2017 ai numeri regolari si abbina un numero "EXTRA" riprendendo una cadenza mensile.
Le copertine della prima serie sono tutte disegnate da Ferenc Pintèr; la seconda serie si apre con Carlo Jacono alle copertine. In seguito si alterneranno vari altri illustratori, come Victor Togliani.

 

Data inserimento: