Biblioteca OO.RR. di Foggia

Biblioteca OO.RR. di Foggia

Progetto: "Un libro, medicina per l'anima"

Ultimi libri inseriti

Biografie Autori

Stephen L. Carter

Stephen L. Carter
Stephen Lisle Carter (nato il 26 ottobre 1954)  è un professore di legge americano presso la Yale University , scrittore di giurisprudenza e politica sociale, editorialista e romanziere di successo. Carter è nato a Washington, il secondo dei cinque figli dei suoi genitori. Fu cresciuto in una famiglia impegnata nel servizio pubblico. Sua madre ha lavorato come assistente esecutivo per Julian Bond e M. Carl Holman della National Urban Coalition. Un avvocato è diventato amministratore, suo padre è stato direttore esecutivo della Washington Urban League e in seguito vicepresidente della Cornell University . Il nonno di Carter era un dentista di successo a Harlem e sua nonna, Eunice Hunton Carter , fu la prima donna nera a diventare procuratore distrettuale nello stato di New York.
Carter si è laureato alla Ithaca High School nel 1972, e il suo saggio "The Best Black" è basato in parte sulle sue esperienze. Alla Ithaca High School, è stato il caporedattore di The Tattler , e ha spinto forte per la rappresentanza studentesca nel consiglio scolastico locale. 
Carter ha conseguito la laurea in storia alla Stanford University nel 1976.  A Stanford ha lavorato come redattore capo per The Stanford Daily . Carter ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Yale Law School nel 1979. A Yale, ha vinto il premio per il miglior oratore alla Thurmond Arnold Moot Court Competition e ha lavorato come redattore di note sullo Yale Law Journal . 
Carter ha ricevuto otto lauree ad honorem, tra cui Bates College ,  Colgate University , Hamilton College , e l' Università di Notre Dame Nel 1994, ha tenuto il discorso di inizio presso la Stanford University. 

Pubblicazioni dello stesso autore

Copertina di Bianco americano

Bianco americano

Anno: 2008
Categoria:
Visite: 1312
Data inserimento: Sabato, 20 Aprile 2019