Biblioteca OO.RR. di Foggia

Biblioteca OO.RR. di Foggia

Progetto: "Un libro, medicina per l'anima"

Ultimi libri inseriti

Biografie Autori

Josè Latour

Josè Latour

José Latour (nato il 24 aprile 1940 a L'Avana , Cuba ) è uno scrittore di fantascienza cubano . [1] [2]
I suoi primi tre romanzi ( Preludio alla Noche, Medianoche enemiga e Fauna Noctura ), situato in pre-rivoluzionaria dell'Avana , sono stati pubblicati nel 1982, 1986 e 1989. La quarta ( Choque de Leyendas ), è stato rilasciato nel 1998.
Nel 1994 Latour ha presentato il suo nuovo libro The Fool al suo editore cubano. Basato su un caso di corruzione nella vita reale nei ministeri dell'Interno e delle Forze Armate, il libro era considerato controrivoluzionario e il suo autore etichettato come "nemico del popolo". Certo che non sarebbe mai più stato pubblicato a Cuba fintanto che tutte le case editrici erano di proprietà statale, Latour ha preso una decisione scrivendo in inglese.
Il suo primo romanzo in quella lingua, Outcast , è stato pubblicato negli Stati Uniti, in Giappone, in cinque paesi dell'Europa occidentale e in Brasile. Ha avuto recensioni lusinghiere ed è stato nominato per un Edgar . Da allora ha firmato Havana Best Friends (2002), Havana World Series (2003), Comrades in Miami (2005) e The Young Englishman (2006, ancora inedito). Il suo unico libro di saggistica è Postcommunist CUBA Poscomunista , un saggio bilingue.


Pubblicazioni dello stesso autore

Copertina di Embargo

Embargo

Anno: 2003
Categoria:
Visite: 1169
Data inserimento: Venerdì, 26 Aprile 2019