Biblioteca OO.RR. di Foggia

Biblioteca OO.RR. di Foggia

Progetto: "Un libro, medicina per l'anima"

Categoria: Giallo & Noir
Editore: Mondadori
Anno: 1959
N° catalogo: 2E

Visite: 1059

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Giugno 1944, Bayside, Maine.
In Europa è nel vivo la Seconda Guerra Mondiale. Da pochi giorni gli Alleati hanno fatto lo sbarco in Normandia, la cui eco continua a tambureggiare nei giornali statunitensi. Greg Spencer, eroe nel Pacifico, sta per rientrare in patria per una licenza di qualche settimana per ricevere una medaglia al valore. Fervono i preparativi per il suo matrimonio con Virginia, mentre la signora Spencer decide di aprire in anticipo la casa a Bayside, nel Maine, per accogliere il figlio in pompa magna. Viene quindi inviata nell’imponente dimora Carol, la figlia minore, con un paio di giorni d’anticipo per gestire ogni dettaglio.
La ragazza arriva nella casa assieme alla governante e a due cameriere, e si accorge subito che qualcosa è assai insolito. Lucy Norton, la custode, è sparita, così come il giardiniere. Pochi minuti e Flora, una delle cameriere, trova il cadavere di una donna nell’armadio della biancheria semi carbonizzato.
Cosa è accaduto? Chi è quella donna? Perché si trova in casa Spencer? Perché Lucy Norton l’aveva fatta entrare? Che fine ha fatto Lucy? Quale tragico segreto è tenuto custodito? E da chi?

Data inserimento: