Biblioteca OO.RR. di Foggia

Biblioteca OO.RR. di Foggia

Progetto: "Un libro, medicina per l'anima"

Categoria: Racconti
Editore: Rizzoli
Anno: 1988
N° catalogo: 4E

Visite: 109

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Chi sono i misteriosi autostoppisti che, dopo aver accettato un passaggio, svaniscono improvvisamente senza lasciare traccia? che cosa c'è di vero nella diffusa convinzione che i rospi possono sopravvivere per anni e anni ermeticamente inclusi nella roccia? Che cosa vogliono i passeggeri degli UFO di ogni forma e dimensione che periodicamente vengono avvistati in tutto il mondo? Questo informatissimo catalogo documenta decine e decine di incontri inconsueti e di esperienze paranormali: Poltergeist e rabdomanti, tesori maledetti e coincidenze incredibili, leggende storicamente spiegabili e fatti storici inspiegabilmente fantastici di ogni epoca e di ogni paese.

Charles Berlitz, che ne ha pazientemente raccolto i dati con abbondanza di particolari (nomi, cognomi, località), delinea in questa antologia dell'incredibile il panorama di una realtà che non coincide con il senso comune ed è tuttavia inoppugnabilmente provata da testimonianze e documenti.

La realtà, dicono queste testimonianze, è più vasta e più ricca di quanto pensiamo, e in qualunque momento anche a noi potrebbe capitare un << fatto incredibile ma vero >>, che irrompe nella nostra vita quotidiana a farci riflettere sui limiti della nostra conoscenza.

Data inserimento: